CHI SIAMO

Elettromeccanica 2001 snc nasce nel 1972 come azienda operante nel settore elettromeccanico, con particolare impegno verso il riavvolgimento di motori elettrici e la riparazione/manutenzione di elettropompe di vario genere.

ELETTROMECCANICA 2001 s.n.c. opera in uno dei più grandi poli conciari del mondo, l’operatività dell’azienda si concentra nel settore di movimentazione acque, operando in conceria, negli impianti di depurazione presenti nel comprensorio, negli impianti di depurazione e stazioni di sollevamento di Acque s.p.a., Publiacqua s.p.a., Nuove Acque, Acquedotto del Fiora e nel settore industriale cartario e chimico.

Forniamo assistenza qualificata su tutte le pompe ZENIT, SAER, KSB, ABS, Flygt, Grundfoss, Caprari, Faggiolati, IWAKI, ALMA POMPE, DAB, Lowara, Robuschi, Biraghi, Mapro, Rietchle.

Elettromeccanica 2001 si è specializzata inoltre nella fornitura di impianti completi per il trattamento in genere delle acque reflue, portando a termine interessanti opere “chiavi in mano” tra cui:

– Impianti per l´ossigenazione delle acque
– Impianti per la sgrigliatura e dissabbiatura di liquidi industriali e civili
– Stazioni di pompaggio per il sollevamento di acque reflue
– Impianti di filtrazione industriale

Dal 1 Gennaio 2015 siamo distributori per Reel Company of KSB per motori elettrici ad alta efficienza IE4, motori superiori agli standard normativi vigenti.

Oltre che al settore elettromeccanico e riparazioni negli anni, vista la continua ricerca di prodotti innovativi, la nostra azienda si è specializzata in rivestimenti protettivi con compositi speciali BELZONA sia per metalli che calcestruzzi e pavimentazioni industriali, facendo corsi ufficiali per i propri applicatori per garantire ai nostri clienti standar qualitativi di eccellenza.